close

Il Blog fatto bene

Perchè un'agenzia di comunicazione ha un blog?

Essere un'agenzia di comunicazione presuppone il saper comunicare al meglio. Ci piace raccontarci, approfondire le novità del nostro settore e di quelli dei nostri clienti. Ci piacciono le parole, ci piace adoperarle e mescolarle in base al messaggio che vogliamo trasmettere ed agli obiettivi che ci siamo dati. Ci piace il tone of voice istituzionale ma anche quello più irriverente, ci piace entrare in contatto con nuovi brand e raccontarne la realtà anche da vari punti di vista, così come facciamo per noi stessi nel nostro blog.

Essere un'agenzia di comunicazione presuppone il voler comunicare. Sempre. Siamo creativi e quando non scriviamo per i nostri clienti scriviamo per noi o per te, mentre sei in tram verso l'ufficio o in fila alle poste.

Se sei arrivato fino a qui è perchè probabilmente cerchi compagnia:
scegli il tema e l'articolo che più si avvicina al tuo mood di oggi o che semplicemente ti interessa e leggici subito!

Body Positivity

Cos’è la Body Positivity? Facciamocelo spiegare da alcune campagne di successo realizzate tra il 2010 e oggi.

LEGGI TUTTO

Perché i gattini dominano il web?

Giornata internazionale del gatto

Vi siete mai chiesti da cosa dipenda la popolarità dei gatti sui social? In occasione della giornata nazionale del gatto, celebriamo i nostri amici a quattro zampe ipotizzando i 5 motivi che li hanno resi celebri sul web e nella vita reale.

LEGGI TUTTO

“As seen on TikTok”: come i social influenzano gli acquisti virali

Grazie al successo dell’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt, il social cinese si sta gradualmente tramutando in un efficace strumento commerciale.

LEGGI TUTTO

Pinkwashing: quando i brand simulano inclusività di genere

Oggi vogliamo parlarvi delle insidie del social washing e, in particolare, del pinkwashing.

LEGGI TUTTO

Facebook è morto

I social media sono strumenti da non sottovalutare, perché se maneggiati con criterio possono portare ottimi risultati.

LEGGI TUTTO

Comunicazione nel settore farmaceutico: alcune linee guida

Chi fa comunicazione lo sa: il farmaceutico è croce e delizia dei settori. Per non lasciarsi ingolosire a vuoto dalle opportunità che offre, abbiamo pensato di dare qualche indicazione utile sia a chi si volesse cimentare, sia a chi volesse fare un veloce ripasso delle basi.

LEGGI TUTTO

Errori da evitare e comunicazione – un esempio con il Giappone

Per chi, come noi, si occupa di comunicazione, l’esposizione all’errore da matita blu è sempre costante e bisogna esercitare un grande impegno per fare in modo che questo non accada.

LEGGI TUTTO

Capodanno Cinese: un esempio di campagne ben progettate

Ogni anno siamo invasi da campagne pubblicitarie che cercano di comunicare questa festività con un carico da 90 di stereotipi e luoghi comuni sulla cultura cinese. In questo articolo vogliamo parlare di quelle campagne che, invece, hanno saputo rappresentare questa festività nella maniera corretta.

LEGGI TUTTO

L’importanza del colore nella comunicazione

Nessun progetto, per riuscire bene, può ignorare la cultura a cui si rivolge. Non sono soltanto le parole ad avere un peso, ma anche i numeri, le rappresentazioni di genere ed etnia, le immagini e, perché no, il colore.

LEGGI TUTTO

Parole per quando proprio non trovi le parole

10 termini intraducibili dal mondo

Avete presente quando vorreste descrivere una situazione o un sentimento ma proprio non trovate la parola adatta? Ecco, magari la parola esiste, ma appartiene ad un’altra lingua.

LEGGI TUTTO