Body Positivity
Cos’è la Body Positivity? Facciamocelo spiegare da alcune campagne di successo realizzate tra il 2010 e oggi.
Essere un'agenzia di comunicazione presuppone il saper comunicare al meglio. Ci piace raccontarci, approfondire le novità del nostro settore e di quelli dei nostri clienti. Ci piacciono le parole, ci piace adoperarle e mescolarle in base al messaggio che vogliamo trasmettere ed agli obiettivi che ci siamo dati. Ci piace il tone of voice istituzionale ma anche quello più irriverente, ci piace entrare in contatto con nuovi brand e raccontarne la realtà anche da vari punti di vista, così come facciamo per noi stessi nel nostro blog.
Essere un'agenzia di comunicazione presuppone il voler comunicare. Sempre. Siamo creativi e quando non scriviamo per i nostri clienti scriviamo per noi o per te, mentre sei in tram verso l'ufficio o in fila alle poste.
Cos’è la Body Positivity? Facciamocelo spiegare da alcune campagne di successo realizzate tra il 2010 e oggi.
Vi siete mai chiesti da cosa dipenda la popolarità dei gatti sui social? In occasione della giornata nazionale del gatto, celebriamo i nostri amici a quattro zampe ipotizzando i 5 motivi che li hanno resi celebri sul web e nella vita reale.
Grazie al successo dell’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt, il social cinese si sta gradualmente tramutando in un efficace strumento commerciale.
Oggi vogliamo parlarvi delle insidie del social washing e, in particolare, del pinkwashing.
I social media sono strumenti da non sottovalutare, perché se maneggiati con criterio possono portare ottimi risultati.
Chi fa comunicazione lo sa: il farmaceutico è croce e delizia dei settori. Per non lasciarsi ingolosire a vuoto dalle opportunità che offre, abbiamo pensato di dare qualche indicazione utile sia a chi si volesse cimentare, sia a chi volesse fare un veloce ripasso delle basi.
Per chi, come noi, si occupa di comunicazione, l’esposizione all’errore da matita blu è sempre costante e bisogna esercitare un grande impegno per fare in modo che questo non accada.
Ogni anno siamo invasi da campagne pubblicitarie che cercano di comunicare questa festività con un carico da 90 di stereotipi e luoghi comuni sulla cultura cinese. In questo articolo vogliamo parlare di quelle campagne che, invece, hanno saputo rappresentare questa festività nella maniera corretta.
Nessun progetto, per riuscire bene, può ignorare la cultura a cui si rivolge. Non sono soltanto le parole ad avere un peso, ma anche i numeri, le rappresentazioni di genere ed etnia, le immagini e, perché no, il colore.
Avete presente quando vorreste descrivere una situazione o un sentimento ma proprio non trovate la parola adatta? Ecco, magari la parola esiste, ma appartiene ad un’altra lingua.