close

Algida

Tra strategia glocal e nomi improbabili

Il logo di Algida è famoso e riconoscibile in tutto il mondo, ma uscendo dall’Italia è possibile trovarlo accompagnato da nomi come Kibon, Streets, Lusso, Tio Rico, e chi più ne ha più ne metta!

LEGGI TUTTO

Rebranding Omnitel-Vodafone

Tra spot TV e nostalgia degli anni Novanta

Omnitel non esiste più, da quando Vodafone l’ha gradualmente inglobata, con una curata operazione di rebranding. Analizziamo lo stile comunicativo e gli spot con Megan Gale dei primi anni 2000.

LEGGI TUTTO

IBM

Il più classico dei rebranding

Il rebranding è un processo strategico, che può toccare diverse aree e richiedere tempistiche diverse a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

LEGGI TUTTO

Kinder Sorpresa

Quando Pasqua è tutto l’anno

Dall’intuizione di Michele Ferrero, con Kinder Sorpresa è Pasqua tutto l’anno. La combinazione di cioccolato e giocattoli misteriosi è ciò che rende irresistibile la Pasqua agli occhi dei bambini.

LEGGI TUTTO

Quando un insuccesso diventa icona: Comic Sans

“Se non ti piace il Comic Sans, non sai niente di design”. Quanti di noi sono d’accordo con questa affermazione?

LEGGI TUTTO

Metaverso, questo (s)conosciuto – Primo capitolo

Il futuro di Internet o un progetto destinato al flop?

LEGGI TUTTO

Easter Egg per tutti i gusti

No, purtroppo non stiamo parlando di uova al cioccolato ma di un concetto che richiama una tradizione anglosassone, entrata di diritto nella cultura pop con ben altri assunti.

LEGGI TUTTO

Cosa significa fare un rebranding?

Un articolo utile per iniziare a conoscere il rebranding.

LEGGI TUTTO

Branding Operativo: intervista a Roberta Colnago

Cos’è il branding operativo?
La parola alla boss, Roberta Colnago!

LEGGI TUTTO

Cos’è l’OOH e come funziona

Non parliamo di un’esclamazione di stupore

L’OOH è per definizione qualsiasi forma di comunicazione che, come dice il nome

LEGGI TUTTO